5 Simple Techniques For steroidi online
5 Simple Techniques For steroidi online
Blog Article
L’acquisto on line di sostanze anabolizzanti e steroidi è lecito? Si rischiano sanzioni penali anche in caso di uso esclusivamente personale e fini meramente estetici? Ecco cosa prevede la legge italiana.
Alla luce di quanto detto, sebbene con la sua condotta non rischia di incorrere in reati più gravi quali la ricettazione o l’assunzione di sostanze dopanti, c’è sempre il rischio che gli possa essere contestato l’incauto acquisto e che possa essere sottoposto a processo penale.
Other search engines like google and yahoo associate your advert-simply click behavior which has a profile on you, which can be made use of afterwards to focus on advertisements for you on that internet search engine or close to the net.
Probabilmente, tutti noi sportivi ci inietteremmo steroidi almeno una volta nella vita se ci fossero 0 controindicazioni e solo benefici estetici e di forza.
In Italia, la vendita e l’acquisto di steroidi anabolizzanti senza prescrizione sono illegali. La legge italiana considera l’acquisto, la vendita e la distribuzione di steroidi anabolizzanti senza una prescrizione medica un reato, punibile con multe e potenzialmente con la reclusione.
È pur vero che il consumatore non è nelle condizioni di verificare l’effettiva provenienza delle sostanze che acquista e la loro ammissibilità for every il nostro ordinamento, ma l’ignoranza della legge non scusa; anzi, quest’ultima impone cautele negli acquisti on line di prodotti verificandone la vendita steroidi online loro qualità, le condizioni di chi li offre o l’entità del prezzo, tutti elementi dai quali può sorgere il sospetto di provenienza da reato.
L’assenza di profitto e la sola autolesione soggettiva di chi assume gli anabolizzanti vietati esclude il reato di ricettazione.
. Questi includono farmaci for every trattare condizioni specifiche arrive l’ipogonadismo maschile o alcune forme di anemia.
A prescindere dalle contro indicazioni per la salute (visto che spesso si tratta di prodotti di bassa qualità, di dubbia provenienza e di composizione chimica non accertata), cosa rischia dal punto di vista legale il consumatore che li acquista?
La prima contestazione che potrebbe essere mossa a fronte dell’acquisto di farmaci da siti esteri è quella di importazione illecita di medicinali. La legge [three] punisce chiunque importi nel territorio nazionale medicinali farmacologicamente attivi senza autorizzazione rilasciata dall’Aifa (Agenzia Italiana del farmaco).
Ovviamente si presuppone che il farmaco acquistato on line non sia contraffatto; la provenienza illecita dello stesso introduce in ogni caso il rischio di sanzioni penali for each reato di ricettazione o incauto acquisto.
Online: Ci sono numerosi siti Internet, pagine Instagram o gruppi Telegram che vendono steroidi, ma la maggior parte opera illegalmente. Gli acquirenti rischiano di ricevere prodotti contraffatti o contaminati, oltre a possibili conseguenze legali.
Prima di acquistare on line sostanze biologiche o farmacologiche for every ottenere risultati estetici e prestazioni fisiche migliori è opportuno verificare se esse sono lecite, cioè se sono ammesse e riconosciute nel nostro Paese.
Qualora i prodotti rientrino tra quelli vietati dalla normativa antidoping, è comunque da evitare l’acquisto senza ricetta medica for each non incorrere nelle più gravi ipotesi di illecito sopra illustrate e, prima ancora, in seri problemi di salute.
L’utilizzo delle immagini e di tutti gli altri elementi grafici segue le norme del Truthful USE. Per qualsiasi problema o domanda o per rimuovere contenuti o immagini, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo e mail: [email protected].